www.bettydanon.it


Betty Danon
"Un libro, una mostra"
logo derbylius


30 anni di lavoro ininterrotto sul suono e sul segno nelle loro combinazioni grafiche, sonore, concettuali, visuali e giocose. Poeta visiva, artista concettuale, mail artista, Betty Danon ha tradotto in termini esistenziali la sua ricerca artistica, trasformandola in riflessione filosofica da una parte, e in pratica di vita dall'altra.

"Punto e linea", tema ricorrente in tutto il suo lavoro, si rivela la "particella e onda" della fisica quantistica, e il gioco di parole che nella poesia visuale mette in discussione l'assolutezza della realtà, diventa invito alla creatività nelle piccole e nelle grandi cose della vita quotidiana.

Arte come vita, vita come arte, nome dei suoi atelier di creatività è anche il titolo del libro realizzato dalle figlie per ricordarne il lavoro  e il messaggio, a quattro anni di distanza dalla sua partenza per Rainbowland, il magico mondo di poesia di Betty Danon.

Una mostra antologica, la prima dopo la sua scomparsa, che vuole illustrare attraverso le sue opere, i suoi libri in copia unica e a tiratura limitata,  la sua ricerca artistica.
mirella bentivoglio
Con la presentazione di Mirella Bentivoglio.


partiture astrattelavori su suono e segno
 partitura as prometeus saidpartiturebd & ho kahn
partiture
scultura anni '70leaf poems
green poemsrainbowlandrainbow corner
poemspoems
mail art poems
rainbowland details
betty danon


Betty Danon
"Un libro, una mostra"
febbraio 2006


LIBRERIA GALLERIA DERBYLIUS
Via Pietro Custodi 16 - 20136 Milano
Tel: +39 02 8940 8592 / Fax: +39 02 8940 8592
info@derbylius.com  - www.derbylius.com

www.bettydanon.it